LE MARATHON DE JEAN-PAUL CHARLES

LE MARATHON DE JEAN-PAUL CHARLES

LE MARATHON DE JEAN-PAUL CHARLES
Progetto a cura di Ivan Fassio

17 novembre 2013 – Torino

La Galleria SB Art promuove il progetto che l’artista Jean-Paul Charles realizzerà durante la Turin Maraton del 17 novembre 2013. Jean-Paul nasce a Nancy nel 1967 e si stabilisce in Piemonte nel 1997; espone le proprie opere e propone le proprie performance concettuali e di pittura dal vivo presso gallerie, fiere d’arte, manifestazioni culturali e letterarie.
Un passato da atleta nell’esercito francese e una passione mai spenta per lo sport lo portano a maturare la convinzione che la corsa e l’improvvisazione artistica possano convergere verso esiti affini, apportando, secondo modalità molto analoghe, benefici all’animo umano e all’equilibrio psicofisico.
Per questo Jean-Paul Charles parteciperà alla Turin Marathon in qualità di atleta, misurandosi agonisticamente con gli altri partecipanti ed eseguendo una serie di operazioni artistiche estemporanee sul suo percorso. L’evento sarà documentato con un video realizzato in collaborazione con fannidada. L’esposizione di una serie fotografica e una mostra personale delle opere realizzate durante gli interventi di performance della maratona si terrà successivamente alla Galleria SB Art mentre il video sarà presentato alla Galleria Oblom di Torino.

Sponsor ufficiali dell’evento saranno il magazine Vita Diocesana Pinerolese e la Galleria SB Art.

info: +39 333 3519893 – sb.art@libero.it
DB Project: su appuntamento – info: +39 347 6472690 – db.project@libero.it